Manutenzione porte blindate

CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE DELLE PORTE BLINDATE

Le porte BLINDATE E-DOOR sono realizzate per soddisfare le più rigorose esigenze in termini di sicurezza, eleganza ed affidabilità.

Tutti i prodotti E-DOOR sono frutto di una lunga progettazione e costruiti con tecnologie meccaniche di precisione, come tali necessitano di un'adeguata manutenzione.

Attenersi alle istruzioni che seguono significa salvaguardare l'efficienza del prodotto e mantenere inalterate le caratteristiche di praticità e sicurezza per la quale è stato progettato:

I CARDINI

Chiudere la porta, mettere due cunei di legno sotto la porta alle due estremità, fare una leggera pressione in modo da sostenere il peso dell'anta. Con una chiave a brugola svitate la vite che si trova in testa al cardine inferiore e toglierlo, mettere alcune gocce d'olio lubrificante nella cavità, rimettere la vite tolta. Avvitandola finche non si avverte il peso della porta. Ripetere la procedura con il cardine superiore. Togliere i cunei e ruotare l'anta una decina di volte in modo che il lubrificante penetri all'interno della cerniera.


L A SERRATURA

La serratura ed il cilindro non vanno mai oleati. Solo nel caso che l'introduzione o l'estrazione della chiave nel tempo diventi difficoltosa, oppure che si senta un cigolio mentre si effettua la rotazione di chiusura o d'apertura, è necessario lubrificare il meccanismo interno dove si infila la chiave e va usato *solo lubrificante WD-40* spray o equivalente.

ATTENZIONE: NON USARE IN NESUN CASO QUALSIASI TIPO D'OLIO O GRASSI LUBRIFICANTI.

Il lubrificante non idoneo causa un deposito di grasso e polvere che compromette in poco tempo il funzionamento del cilindro della serratura.


I PANNELLI


I pannelli di rivestimento della porta sono normalmente di legno; per la pulizia è sufficiente spolverarli con un panno non abrasivo, se necessario leggermente umido.

ATTENZIONE: NON USARE IN NESSUN CASO DETERGENTI, PRODOTTI CHIMICI O PANNI ABRASIVI.

 
Edoor - S.S. 16 Adriatica Nord Pineto (TE) 64025
P.IVA 01727280677 Tel: 0859493699 email. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
All Rights Reserved 2009.
Powered by Geminit - Realizzazione siti web teramo.